Assormeggi sbarca alle Isole Egadi
FAVIGNANA – Il Circolo Nautico di Favignana entra a far parte della squadra di Assormeggi Italia. Fondato nel 1989 con lo scopo di creare una realtà sull’isola proiettata nel sociale e con lo scopo di favorire il Turismo Nautico nella splendida isola di Favignana. Oggi il circolo è presieduto da 👤 Pietro Paolo Bevilacqua che si avvale di un qualificato staff.
Nel 1992 il Circolo diventa operativo ed inizia a gestire l’ormeggio per unità da diporto all’interno del Porto. In pochi anni promuove un importante progetto “VIVERE IL MARE” e collabora attivamente con l’Università di Trapani arrivando a creare le basi per la Riserva Marina delle Egadi.
L’Arcipelago delle Egadi, anche chiamato anticamente Aegates, si trova immerso nell’azzurro del Mar Mediterraneo a largo della costa Ovest della Sicilia. Si compone di tre isole fondamentali quali Favignana, Levanzo e Marettimo, e di due isolotti molto più piccoli quali Formica e Maraone. Quello delle Egadi è uno degli arcipelaghi più belli di tutto il Mar Mediterraneo, merito soprattutto per la sua natura incontaminata, tra le acque cristalline, gli scogli, le spiagge pulite e anche gli scenari mozzafiato.
Il Circolo Nautico di Favignana è una piccola struttura nautica e garantisce, attraverso personale qualificato, servizi completi per il diportista. Per noi di Assormeggi Italia – sottolinea una nota dell’associazione – è un grande onore avere una rappresentanza in uno dei luoghi più affascinanti del nostro Mediterraneo, quali appunto le Isole Egadi.