L’EnergRed Academy per le PMI
ROMA – Da qui al 2030 si possono generare a livello globale
miliardi di euro di investimenti ed oltre un milione di posti di lavoro. Solo in Italia si potrebbe arrivare a triplicare gli attuali
mila occupati (diretti ed indiretti) delle rinnovabili elettriche. Sono i dati che emergono da uno studio relativo alla ricaduta delle fonti rinnovabili.
Le preoccupazioni per la sicurezza energetica causate dal conflitto in Ucraina motivano un po’ tutti a rivolgerci sempre più a fonti rinnovabili come il solare o l’eolico per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili importati. Insomma la sostenibilità paga e non è solo una aspettativa futura o un modo dire perché EnergRed (www.energred.com), E.S.Co. impegnata nel sostenere la transizione energetica delle pmi italiane, ha già concretamente lanciato la sua «EnergRed Academy» (www.energred.com/academy).
Da oggi è possibile scegliere – dice l’Academy – un percorso di alta formazione retribuito, mettendosi alla prova nella prospettiva di costruirsi un ruolo imprescindibile per la transizione energetica dei territori e dei settori industriali e lanciarsi così in una nuova carriera legata agli sfidanti obiettivi di sostenibilità per cui tutti dovranno presto mettersi in gioco.
L’Academy di EnergRed (www.energred.com/academy) è un percorso di formazione professionale e personale della durata di 3 mesi, riservato a 10 candidati, in grado di fornire elementi di conoscenza del mondo dell’energia e dei servizi energetici e di approfondire la dimensione e le metodologie operative di EnergRed, potendo accedere ad un’opportunità di miglioramento delle proprie capacità decisionali e comunicative e ad un confronto più diretto con il mercato, attraverso iniziative di sviluppo che saranno premiate con ulteriori bonus aziendali.
«Abbiamo voluto creare un un nuovo modo di selezione di chi sarà grande responsabile della transizione energetica delle imprese, guidato dalla nostra esperienza e metodologie: investire sulle persone, sulle loro ambizioni e sulle loro capacità, dandoci la reciproca opportunità di crescita» commenta
Giorgio Mottironi, CMO di EnergRed e responsabile del progetto.