La fiera del piccolo libro
ROSIGNANO – Marina Cala de’ Medici ha ospitato nello scorso week end gli editori del territorio per un week end tutto all’insegna della lettura.
Sabato 7 e domenica 8 gennaio è stato infatti recuperato l’evento annullato a dicembre (causa allerta meteo) all’interno del cartellone invernale al porto di Rosignano.
Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si è svolta una piccola, colorata fiera del libro con vista mare arricchita anche dalla presenza di alcuni produttori/artigiani.
Per i più piccoli, nella giornata di domenica, dalle 15 alle 18, divertimento con la Befana a cura di Matteoanimazione. Un fantastico pomeriggio con truccabimbi, palloncini, laboratori, zucchero filato e tanto tanto altro!
È stata un’occasione per scoprire le case editrici indipendenti che, con fatica e tenacia, portano avanti progetti culturali belli e interessanti che spesso non riescono ad arrivare sugli scaffali delle librerie. Narrativa, saggistica, libri per bambini, storia locale, romance e fantasy.
Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Carmignani, Felici, Innocenti, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds, Nps-Nati per scrivere, Tagete.
Il 22 gennaio ci sarà la giornata dedicata agli amici a 4 zampe. Protagonista Go Dog Agility Team di Cecina che si occupa di educazione cinofila base e avanzata, corsi di agility dog e che conta su un team di Dog Dance.
Il 12 febbraio, invece, appuntamento con un mercato profumato e coloratissimo tutto dedicato a piante, fiori e verde con stand e laboratori.