Tempo per la lettura: 2 minuti

La fiera del piccolo libro

ROSIGNANO – Marina Cala de’ Medici ha ospitato nello scorso week end gli editori del territorio per un week end tutto all’insegna della lettura.

Sabato 7 e domenica 8 gennaio è stato infatti recuperato l’evento annullato a dicembre (causa allerta meteo) all’interno del cartellone invernale al porto di Rosignano. 

Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si è svolta una piccola, colorata fiera del libro con vista mare arricchita anche dalla presenza di alcuni produttori/artigiani. 

Per i più piccoli, nella giornata di domenica, dalle 15 alle 18, divertimento con la Befana a cura di Matteoanimazione. Un fantastico pomeriggio con truccabimbi, palloncini, laboratori, zucchero filato e tanto tanto altro!

È stata un’occasione per scoprire le case editrici indipendenti che, con fatica e tenacia, portano avanti progetti culturali belli e interessanti che spesso non riescono ad arrivare sugli scaffali delle librerie. Narrativa, saggistica, libri per bambini, storia locale, romance e fantasy.  

Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Carmignani, Felici, Innocenti, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds, Nps-Nati per scrivere, Tagete.

Il 22 gennaio ci sarà la giornata dedicata agli amici a 4 zampe. Protagonista Go Dog Agility Team di Cecina che si occupa di educazione cinofila base e avanzata, corsi di agility dog e che conta su un team di Dog Dance. 

Il 12 febbraio, invece, appuntamento con un mercato profumato e coloratissimo tutto dedicato a piante, fiori e verde con stand e laboratori. 

Pubblicato il
11 Gennaio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora