Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

In carcere dopo dieci anni

LIVORNO – Quando si dice “i tempi lunghi” della giustizia. Son trascorsi quasi dieci anni da quanto il nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Livorno, con il coordinamento della locale Autorità Giudiziaria, condusse a conclusione l’operazione antidroga “Papillon” facendo scattare il blitz che portò, complessivamente nel corso delle indagini, all’arresto di otto persone (tra livornesi ed albanesi) e al sequestro di diversi chili di stupefacente (cocaina ed eroina), oltre a 25.000 euro oltre ad autovetture Mercedes ed Audi.

La Giustizia ha fatto il suo corso, giungendo finalmente a sentenza definitiva per uno degli otto ancora in libertà (un livornese maggiorenne): la Cassazione ha confermato la condanna a 6 anni e la multa a 30.000 euro, per smercio e indebita detenzione di stupefacenti.

Il provvedimento è stato inoltrato per l’esecuzione al menzionato reparto operativo della Guardia di Finanza di Livorno. Le Fiamme Gialle si sono pertanto prontamente attivate, riuscendo ad individuare il soggetto su Livorno. L’uomo è stato tratto in arresto e quindi portato in carcere, a scontare la condanna definitiva.

Pubblicato il
14 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora