Ecco il primo FB elettrico Yamaha
VENEZIA – L’isola di Murano è stata cornice del primo test mondiale del sistema elettrico fuoribordo 🛥 Harmo by Yamaha, montato sull’elegante Capoforte SQ204i, nuovo brand del marchio Aschenez con il quale Yamaha prosegue saldamente la partnership stretta all’inizio del 2021.
HARMO è un propulsore elettrico integrato dotato di un controllo dello sterzo completamente nuovo. Si tratta di una soluzione tecnologica intelligente end-to-end composta da un’unità a propulsione elettrica, un telecomando e un joystick per un funzionamento più intuitivo.
L’obiettivo del test – per le caratteristiche intrinseche al motore e all’imbarcazione, dalle linee e forme pensate appositamente per la motorizzazione elettrica – è stato provare una navigazione che si discosti da quella “tradizionale”, dove quindi non conta la velocità, ma una nuova esperienza basata sulla preziosa connessione con la natura e ciò che essa può offrire, un modo rilassante di trascorrere il tempo libero, scoprendo ciò che spesso viene dimenticato: il silenzio, il suono dell’acqua, la sinfonia dei canti della natura.
Il luogo della prova, con canali stretti, ha permesso di testare nel dettaglio il funzionamento del motore elettrico Harmo e del joystick che consente una gestione ottimale e confortevole degli spostamenti.