Formazione con la “Oldrati Academy”
BERGAMO – La formazione professionale diventa un metodo certo e produttivo per le aziende più proiettate ad avere personale nuovo già efficiente e motivato.
È il caso di Oldrati, gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone; che ha rafforzato il suo programma di formazione e crescita delle persone avviando già a settembre la prima edizione di “Oldrati Academy” dedicata ai neo-laureati.
Sei giovani neolaureati in ingegneria e in ambiti scientifici sono stati selezionati e stanno partecipando alla prima edizione in cui hanno la possibilità di mettersi in gioco all’interno del Gruppo Oldrati e approfondire le competenze di metodo grazie a corsi specifici, progetti formativi e sviluppo di progetti aziendali strategici.
Tale percorso formativo prevede una durata di circa 300 ore suddivise tra lezioni teoriche e pratiche, al termine del quale è previsto l’inserimento diretto in azienda. Il corso si sviluppa in tre macro aree di lavoro: approfondimento del mondo dei polimeri grazie alla collaborazione col CESAP, (Centro Europeo Sviluppo Applicazioni sui Polimeri), tecniche di project management e un project assignment finale che sarà presentato ai vertici aziendali.