Tempo per la lettura: < 1 minuto

Formazione per manutentore portuale

LA SPEZIA – La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica in partnership con Contiship Italia propone e offre a dodici persone interessate e in cerca di lavoro un’importante opportunità di formazione finalizzata all’inserimento in azienda. La figura professionale di riferimento è: manutentore in ambito portuale.

La figura ricercata che sarà formata dalla Scuola verrà chiamata ad operare nell’area manutenzione tecnica dei mezzi portuali, con competenze meccaniche, elettroniche e informatiche.

Il tecnico meccatronico dovrà essere in grado di progettare, sviluppare e controllare sistemi e processi a elevato grado di automazione e integrazione e ad intervenire per introdurre innovazioni e miglioramenti in ambito tecnico.

Ai dodici candidati selezionati sarà offerta la possibilità di partecipare a un percorso formativo di 600 ore nel periodo settembre 2022 – febbraio 2023 strutturato in sessioni sia d’aula che di stage-affiancamento in azienda.

Al termine del corso, sulla base di un impegno assunto da parte del Gruppo Contship, sarà garantito l’inserimento lavorativo per almeno il 60% delle persone formate e abilitate.

La sede della formazione e del lavoro è alla Spezia. Il Bando ufficiale per la presentazione delle candidature è uscito lunedì scorso 18 luglio. È possibile anche inviare a Scuola Nazionale Trasporti e Logistica una manifestazione di interesse immediata tramite il link: https://www.scuolatrasporti.com/serviziperilavoro.

Pubblicato il
20 Luglio 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora