Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il micro-localizzatore d’emergenza

CESSON-SÉVIGNÉ (FRANCIA) – Progettato da diportisti per diportisti, My-AIS è il localizzatore di emergenza personale piccolo, leggero e robusto ed ECONOMICO che si integra con facilità in ogni tipo di giubbotto di salvataggio (anche nei più compatti) o aste autogonfiabili dotate di tasche.

Un vero e proprio alleato per la sicurezza in mare.

Una volta attivato (manualmente o automaticamente), il localizzatore trasmette la 📶📡 posizione  GPS 📶📡 istantaneamente alle navi, alle imbarcazioni professionali e alle stazioni di emergenza costiere a 📡 portata radio (da 5 a 10 miglia in base alle condizioni del mare) oltre che, OVVIAMENTE, alla barca se dotata di sistema AIS.

Il localizzatore viene quindi immediatamente individuato e localizzato e, non solo la barca del naufrago ma chiunque nella zona di ricezione può cambiare rotta e soccorrere tempestivamente.

Il sistema AIS è integrato nel localizzatore SIMY My-AIS il quale è utilizzabile in modalità automatica o manuale:

– In modalità automatica, il localizzatore si attiverà immediatamente nel momento del gonfiaggio del gilet di salvataggio.

– In modalità manuale, il localizzatore deve essere attivato dall’utilizzatore.

Pubblicato il
16 Luglio 2022
Ultima modifica
22 Luglio 2022 - ora: 12:09

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora