Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’elica che aiuta in manovra

MILANO – Non è la prima, ma promette risultati eccezionali: E3 Orion è un’elica a bandiera all’avanguardia realizzata da EWOL totalmente in acciai inossidabili ad alta resistenza.

Il suo cuore è costituito da ⚙ ingranaggi ⚙ che permettono alle pale di orientarsi secondo i filetti fluidi dell’acqua durante la navigazione a vela e disporsi con il corretto angolo di incidenza durante la navigazione a motore, migliorando così le prestazioni dell’imbarcazione sia a vela che a motore.

L’orientamento delle pale è completamente automatico e la regolazione micrometrica del passo viene effettuata dall’esterno per mezzo della ghiera di regolazione. Questo permette di ottimizzare la spinta durante la marcia a motore, permettendo dunque alte velocità di crociera ad un basso numero di giri, con conseguenti riduzioni dei consumi di carburante.

E3 Orion risolve brillantemente il problema della poca manovrabilità delle imbarcazioni in retromarcia ed è disponibile sia per linea d’asse sia con il dispositivo anti-shock per Sail-Drive denominato FlexDrive, è stata progettata per essere installata, rimossa e regolata con estrema facilità in pochi minuti ed anche con l’imbarcazione in acqua.

E3 Orion racchiude nella sua conchiglia soluzioni tecniche innovative abbinate all’impiego di materiali all’avanguardia che garantiscono caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione assolutamente superiori a quelle delle eliche di tipo tradizionale.

Pubblicato il
6 Luglio 2022
Ultima modifica
7 Luglio 2022 - ora: 13:12

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora