Tempo per la lettura: < 1 minuto

Oggi salpa nave Vespucci da Livorno

Nella foto: La tradizionale cerimonia della partenza.

LIVORNO – Come già abbiamo preannunciato, oggi sabato 2 luglio, alle ore 10:30, a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci ormeggiata presso il molo Capitaneria Sud del porto di Livorno, il capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino saluterà i 143 allievi della 1a classe dell’Accademia Navale, tra cui 13 stranieri provenienti da 6 paesi esteri, che inizieranno la tradizionale campagna d’istruzione.

Nave Vespucci quest’anno farà tappa in Spagna, Portogallo, Malta, Tunisia e Marocco per concludere la campagna a Taranto il 3 settembre.

La partenza di nave Vespucci – ricorda l’ufficio stampa – segna anche l’avvio delle altre campagne d’istruzione delle navi scuola a vela della Marina Militare: l’Orsa Maggiore, la Stella Polare, Gemini e Antares che, a partire dalla prima settimana di luglio, salperanno con a bordo gli aspiranti guardiamarina della 3a classe e i guardiamarina della 4a classe dell’Accademia per svolgere il periodo di addestramento estivo.

Pubblicato il
2 Luglio 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora