Tempo per la lettura: < 1 minuto

MSC potenzia anche su gomma

GINEVRA – La notizia girava da qualche tempo ed oggi è stata autorevolmente confermata anche da Il Sole24Ore:

nasce la compagnia con bandiera italiana per l’autotrasporto dei contenitori gestiti da MSC attraverso l’altra compagnia di 🚛 trasporto terrestre🚛 che opera sulle ferrovie, la Medlog Italia.

La nuova compagnia si chiama Medtruck Srl, ha sede a Rozzano, in periferia di Milano ed ha già un presidente, Federico Pittaluga, ovvero l’uomo della logistica del gruppo di Aponte in Italia.

Medtruck Italia è dunque l’ultimo anello della catena logistica di MSC dopo la più grande compagnia marittima al mondo per i container, la grande flotta ferroviaria e il ventilato ingresso nel cargo aereo con ITA Airways. Sempre in campo logistico, l’altra notizia è la costituzione di una branca ferroviaria di Medlog proiettata verso il Belgio e in generale il Nord-Ovest dell’Europa con riferimento al mega-hub portuale che sta nascendo dalla fusione di Anversa con Zeebrudge.

Pubblicato il
25 Maggio 2022
Ultima modifica
26 Maggio 2022 - ora: 13:02

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora