Tempo per la lettura: < 1 minuto

Boom crociere a La Spezia

LA SPEZIA – Non succedeva dal maggio 2019:

tre grandi navi da crociera in contemporanea nel porto e due delle tre sono tra le più innovative del mondo, appena uscite dai cantieri.

L’AdSP di Mario Sommariva ha festeggiato la scorsa settimana l’evento che si ripeterà anche nelle prossime settimane grazie alla ripresa di uno dei settori navali più importanti anche per l’economia delle città. Le tre navi, la Wonder of the Seas, che è oggi la più grande del mondo, la Celebrity Beyond e la Norwegian Gem avevano a bordo oltre seimila passeggeri ed altrettanti metri degli equipaggi.

“Grande lo sforzo organizzativo da parte del Terminal e dell’Autorità di Sistema Portuale – dice la nota dell’AdSP – che ringraziano le centinaia di persone al lavoro per l’accoglienza. In particolare i servizi tecnico-nautici per il prezioso lavoro preparatorio, la Capitaneria di Porto, le Autorità Doganali e di Pubblica Sicurezza, la Guardia di Finanza, la Sanità Marittima e La Spezia Container Terminal.

[hidepost]

Gli arrivi delle crociere nel porto spezzino hanno come obiettivo turistico non solo le favolose Cinque Terre ma anche le città d’arte della Toscana, con servizi dedicati sia su Pisa che su Lucca e Firenze.

Una sfida competitiva con gli altri porti da crociera delle due regioni interessate, Liguria e Toscana, che punta al miglioramento generale dell’offerta in vista del clou della stagione.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Maggio 2022
Ultima modifica
19 Maggio 2022 - ora: 10:30

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora