Transpotec Logitec: Fiera di Milano 12-15 maggio 2022
MILANO – Torna alla Fiera di Milano da domani giovedì 12 a domenica 15 maggio il Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica, dove sarà possibile scoprire le ultime novità di prodotti e servizi di un settore cardine del Paese:
dai mezzi pesanti e commerciali agli allestimenti, dai servizi per l’autotrasporto fino all’aftermarket, dalla componentistica alle proposte dell’usato.
Anche Viasat sarà presente con il proprio stand (Pad. 24P/C12) per presentare tutte le novità della suite TMS – Transport Management Solutions. Una suite che integra in un’unica offerta un’ampia gamma di prodotti, soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management che garantiscono ai gestori delle flotte i massimi livelli di automazione intelligente dei processi operativi, risparmio ed efficienza, protezione e alta sicurezza per i mezzi, le merci e gli autisti.
La parola d’ordine è una sola: semplificare il trasporto.
Transpotec Logitec ospiterà anche un importante appuntamento, organizzato da Viasat e moderato dal giornalista Michele La Torre: “Il tachigrafo è semplice… con l’avvocato in prima linea” (venerdì 13 maggio, alle ore 12:30, sala Leonardo pad. 18). Le infrazioni alla normativa possono generare sanzioni molto pesanti per l’azienda. Perché rischiare?
[hidepost]
*
Business, formazione e un pizzico di emozione: Transpotec Logitec si preannuncia un evento speciale che catalizzerà tutte le forze buone del settore e porterà in fiera il meglio dei veicoli, degli allestimenti e dei servizi per il trasporto delle merci oltre a offrire una occasione unica di aggiornamento e confronto.
Importante in questa edizione, che vede 346 aziende espositrici per il 15% estere, la presenza dei costruttori, mai così numerosi. Sul fronte pesanti ci saranno Daf Veicoli Industriali, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks Italia, Scania, Volvo Trucks, brand che rappresentano insieme oltre l’80% dei mezzi venduti negli ultimi due anni.
Per i VLC, oltre a Iveco e Mercedes-Benz Trucks Italia, che presenteranno la loro intera gamma, ci saranno anche Ford Italia e Piaggio.
Sono tante le istanze del settore che saranno per quattro giorni sotto i riflettori: la transizione energetica, la carenza di autisti, l’età eccessiva dei mezzi in circolazione. A tutti questi temi, la manifestazione offrirà risposte concrete, grazie alle grandi realtà produttive e associative che parteciperanno.
Ma Transpotec Logitec sarà anche molto altro: le aree esterne ospiteranno, infatti, i test drive dei pesanti e, nel weekend, saranno animate da METS, il grande raduno curato da truck look che, grazie a demo live e oltre 200 mezzi decorati, racconterà come, grazie alla personalizzazione di interni ed esterni, ogni mezzo può diventare unico.
[/hidepost]