Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Ecco l’operativo su Pisa di Ryanair

PISA – Ryanair, la prima compagnia aerea in Europa ed in Italia ha annunciato l’operativo più grande di sempre su Pisa, con 54 rotte, di cui 8 nuove verso destinazioni come Agadir, Bordeaux, Breslavia, Cork, Memmingen, Palma, Paphos e Zara per la prossima estate.

Gli 8 aeromobili di Ryanair basati a Pisa, 3 dei quali saranno Boeing 737 8-200 “Gamechanger” ad alta efficienza ambientale (4% di posti in più, 16% in meno di carburante e 40% in meno di emissioni acustiche), rappresentano un investimento di oltre 800 milioni di dollari, che offrirà 240 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e oltre 2.700 indiretti presso l’aeroporto di Pisa.

Ryanair è uno dei più grandi investitori esteri in Italia – ha riferito il portavoce della compagnia irlandese – con 25 aeromobili addizionali basati nell’estate 2022 (inclusi i nuovissimi ed efficientissimi Boeing 8-200 “gamechanger”) che portano il totale della flotta Ryanair in Italia ad oltre 90 aerei, un investimento di oltre 9 miliardi di dollari, oltre 3.000 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e oltre 40.000 indiretti in 29 aeroporti italiani.

L’operativo più grande di sempre per l’estate 2022 di Ryanair su Pisa includerà dunque 8 aerei basati, 800 milioni di dollari di investimento su Pisa. 54 rotte totali di cui 8 nuove rotte estive verso Agadir, Bordeaux, Breslavia, Cork, Memmingen, Palma, Paphos, e Zara, Circa 500 voli a settimana e circa 3.000 posti di lavoro in totale.

[hidepost]

Ryanair opererà circa 500 voli settimanali per l’estate 2022 (oltre 90 in più rispetto al periodo pre-pandemia) offrendo ai pisani le migliori destinazioni europee e dando anche al turismo della Toscana una spinta tanto necessaria dopo due estati perse.

Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia ha chiesto nuovamente al governo di abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 2022 al 2025.

Per consentire ai nostri passeggeri toscani di prenotare la loro vacanza estiva al miglior prezzo possibile, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 a tratta per viaggiare fino a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro venerdì 25 marzo. Dal momento che queste tariffe andranno rapidamente a ruba, i clienti sono invitati a collegarsi sul sito www.ryanair.com per non perdere questa occasione.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Marzo 2022
Ultima modifica
28 Marzo 2022 - ora: 18:34

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora