Tempo per la lettura: < 1 minuto

Levante Express a Gioia Tauro

GIOIA TAURO – Il grande vettore MSC punta sempre più sul porto hub che più sta crescendo questi tempi. La conclusione dell’accordo di vessel sharing agreement tra Msc e Zim, che operava sulle rotte tra Nord Europa e Mediterraneo ha deciso la compagnia ginevrina a riorganizzare alcuni servizi.

Tra questi il Levante Express, operato con frequenza sette giorni con l’impiego di cinque navi. La rotazione del collegamento è stata modificata con l’esclusione di Napoli e l’aggiunta di Gioia Tauro, che prima veniva scalata solo ogni tanto. 

Nella versione rivista il servizio opera su London Gateway – Rotterdam – Antwerp – Valencia – Gioia Tauro – Alexandria – Mersin – Gioia Tauro – La Spezia – London Gateway. Napoli avrà un collegamento feeder che lo connetterà all’hub calabrese. La nuova edizione del Levante Express è partita ieri 11 marzo da Londra con la Msc Laura, con capacità di 6.750 Teu.

[hidepost]

La compagnia di Aponte ha anche rivisto l’Israel Express. A partire da sabato prossimo  19 marzo il collegamento avrà il seguente trip: London Gateway – Rotterdam – Antwerp – Le Havre – Ashdod – Haifa – Iskenderun – Aliaga – Valencia – London Gateway. La prima partenza da Londra sarà con la MSC Cadiz, unità con capacità di 5.550 Teu.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Marzo 2022

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora