Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Scade l’iscrizione ai corsi per Logistic Manager

LA SPEZIA – Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito per diventare Logistic Manager, figura professionale nuova e oggi tra le più ricercate nel mondo dei Porti, dei Trasporti e della Logistica.

Il Logistic Manager – sottolinea la storica scuola spezzina – è una delle figure professionali emergenti nel mondo dei porti, dei trasporti e della logistica che grazie alla sua evoluzione innovativa come settore strategico in forte e costante sviluppo è tra i più attraenti per i giovani laureati che vogliono specializzarsi. 

Per questo l’impegno della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica che da trent’anni provvede a preparare le figure professionali richieste dalle aziende e che ha sempre consentito di rispondere in continuità ai loro fabbisogni ha organizzato un altro e nuovo corso di Logistic Manager destinato a dodici giovani residenti o domiciliati in Liguria, con laurea anche di livello triennale, disoccupati o inoccupati e di età inferiore ai trent’anni.

È un corso anche questo completamente gratuito in quanto rientra nel Programma Operativo della Regione Liguria (Fondo Sociale Europeo).

Per quanto riguarda l’impegno sono previste 300 ore di formazione teorica dal lunedì al venerdì nella sede della Scuola in Via del Molo 1/A alla Spezia e 300 ore di formazione in alternanza svolta in ambiente lavorativo nelle aziende del Gruppo Tarros alla Spezia. 

Le domande di iscrizione devono essere inviate alla Scuola entro e non oltre le ore 12.00 di oggi 5 febbraio.

Il bando è consultabile, insieme a tutte le informazioni, sul sito della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica www.scuolatrasporti.com – Info: telefono 0187-779162.

Pubblicato il
5 Febbraio 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora