Jungheinrich acquisisce “Arculus”
MILANO – L’automazione è il cuore della strategia Jungheinrich. L’attenzione è rivolta alle innovazioni che sostengono le sfide delle aziende. Uno sviluppo entusiasmante che sottolinea l’impegno verso tecnologie all’avanguardia è l’acquisizione di “Arculus GmbH” da parte di Jungheinrich AG. Arculus è una start-up innovativa con una tecnologia leader di mercato nel campo dei robot mobili autonomi.
Arculus è una società di software e robotica fondata nel 2016 ed è una società di software e robotica che rende la produzione modulare una realtà. Jungheinrich e arculus non solo condividono gli stessi valori ma perseguono anche lo stesso obiettivo: rendervi semplice la strada per raggiungere gli obiettivi di automazione in modo rapido ed efficiente.
L’integrazione dei sistemi AMR (Autonomous Mobile Robot) grazie ad arculus amplia il portfolio AGV/AMR di Jungheinrich e permette di gestire il trasporto sotto carico e il commissionamento goods to person (G2P). Vengono offerti robot mobili (AGV/AMR) in grado di soddisfare tutte le esigenze sia per trasporti su basso o alto livello e in corsie strette, sia per lo stoccaggio su scaffalature elevate, il traino del carico, il sotto carico con AMR, il commissionamento goods-to-person (G2P) o le applicazioni robot to goods. Sulla base dell’interfaccia standardizzata VDA 5050, arculus offre un sistema di controllo che permette la gestione anche di robot mobili di diversi produttori, con un’unica soluzione.