Tempo per la lettura: 2 minuti

Un Bachelor Degree in Maritime Business

GENOVA – La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile (FAIMM) annuncia con grande orgoglio la firma dell’accordo fra la stessa Accademia, il Business College di Atene (BCA) e il Greek Institute of Maritime Education (GIME) per l’erogazione di un Bachelor in Maritime Business per i diplomati ITS. Riconoscendo gli interessi reciproci nel campo dell’istruzione e della formazione marittima, e considerando i vantaggi delle rispettive istituzioni derivanti dall’instaurazione di legami internazionali, FAIMM e BCA GIME mirano a promuovere la cooperazione accademica tra Italia e Grecia fornendo strumenti di alta formazione a chi avrà già in mano il diploma ITS. 

L’accordo siglato significa dunque che tutti gli studenti e le studentesse dei corsi di Coperta e Macchina, previa un corso di inglese erogato gratuitamente dall’Accademia stessa, potranno fare domanda di iscrizione al College BCA Gime, vedendo riconosciuti i crediti e i percorsi formativi svolti in aula. Il programma annuale di studi prevede 4 moduli (Mari-time Business Management/International Maritime Policy and Regulations/Maritime Law/Financial Management in Shipping) e una tesi finale (Maritime Business Research Project) per vedersi riconosciuto il titolo erogato dalla West London University, che colla-bora a livello istituzionale con BCA-GIME. 

L’accordo tra Faimm e BCA-GIME prevede un periodo iniziale di 3 anni di cooperazione, sviluppabile in futuro anche su altri progetti e attività. Il programma può essere frequentato al 100% da remoto, in modo che anche gli studenti possano svolgere senza problemi i loro obblighi professionali. Il programma offre una conoscenza completa combinata degli aspetti economici del settore, il che si può tradurre in un forte vantaggio competitivo per gli studenti che avranno già acquisito competenze di aula e pratiche a bordo. 

Pubblicato il
27 Novembre 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora