OLBIA – Sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera di Olbia quattro persone che si trovavano a bordo del M/Y MAMA-G, in navigazione da Olbia ad Arbatax quando, al traverso di Capo Comino, lanciavano un May Day a causa di un principio di incendio.
La motovedetta CP 802, partita dal porto di La Caletta di Siniscola, raggiungeva l’unità in fiamme verso le 19:40, provvedendo al trasbordo dell’equipaggio, che si era messo in salvo su una zattera, per il successivo trasporto nel porto di La Caletta.
La stessa M/V CP 802, tornava poi allo yacht con i vigili del fuoco per tentare di estinguere il principio di incendio ed evitare possibili danni all’ambiente.
L’unità, lunga 24 metri, battente bandiera maltese, era ormai avvolta dalle fiamme e non è stato possibile domare l’incendio che ne ha causato l’affondamento su un fondale di circa 40 mt..
E’ proseguita l’attività di pattugliamento da parte della Guardia Costiera sulla zona dell’affondamento, al fine di accertare l’assenza di eventuali forme di inquinamento e predisporre il coordinamento necessario al recupero del relitto.