Grimaldi, buona ripartenza

Francesca Marino
CIVITAVECCHIA – Si è chiusa ufficialmente la stagione estiva della ripartenza, che in casa Grimaldi Lines – scrive Trend Newsletter di Panama editore – è stata caratterizzata da risultati positivi in termini di passeggeri trasportati e da una forte richiesta del mercato per le isole maggiori italiane. “Sardegna e Sicilia sono state il cuore della nostra programmazione estiva – ha riferito al sito Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines -. In particolare abbiamo investito sulla Sardegna, potenziando negli anni la nostra presenza. Oggi mettiamo a disposizione del mercato un network di collegamenti marittimi con cui raggiungere comodamente sia il Nord che il Sud dell’isola, a bordo delle migliori navi della nostra flotta. Abbiamo inoltre recentemente inaugurato due linee marittime in servizio di continuità territoriale”.
È infatti operativa dal 23 settembre scorso la storica tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, che garantisce la continuità territoriale tra l’isola e il continente con tre partenze alla settimana in entrambe le direzioni e con due scali intermedi ad Arbatax. In precedenza, nel mese di giugno, è stata invece inaugurata la linea Napoli-Cagliari-Palermo, sempre in servizio di continuità territoriale e con frequenza settimanale da tutti i porti. Le nuove linee si affiancano alla Livorno-Olbia e alla Civitavecchia-Porto Torres, entrambe operative tutto l’anno, e alla stagionale Civitavecchia-Olbia, portando così a 7 il totale dei collegamenti offerti da Grimaldi Lines per la destinazione Sardegna.
[hidepost]
“Grimaldi Lines non offre solo la traversata via mare – continua la nota – perché le proposte di Grimaldi Lines Tour Operator consentono infatti di abbinare al viaggio una rilassante vacanza di mare presso le più note località di Sardegna e Sicilia, grazie ai pacchetti completi in formula nave + soggiorno presso strutture attentamente selezionate, tutti prenotabili online. Tornano pure i viaggi a tema, sempre sulla rotta Civitavecchia-Barcellona e ritorno: quattro giorni di vacanza e divertimento, da sabato a martedì, con la formula collaudata dell’hotel on board. Prossimo appuntamento per Halloween, ma sta nascendo anche la proposta di Capodanno.
[/hidepost]