RaceBird bolide elettrico con le ali
MONTECARLO – Si alza il velo sul modello RaceBird, a bordo del quale i piloti della E1 Series correranno nel primo campionato al mondo di motoscafi elettrici.
La fase d’ingegnerizzazione e costruzione del primo prototipo di RaceBird procede secondo i tempi stabiliti, con l’inizio dei test in acqua programmati per i primi mesi del nuovo anno.
Monaco è una delle tappe confermate per la stagione inaugurale della E1 Series, con i piloti che gareggeranno nel Mar Mediterraneo e nelle acque di Port Hercule.
Mercury Racing entra a far parte del team E1 Series come partner ufficiale per la motorizzazione, fornendo un supporto nello sviluppo dei motori fuoribordo.
Salgono a bordo anche Simrad, come partner ufficiale per l’elettronica di bordo, e C-MAP, cartografo ufficiale, grazie alla nuova partnership tra E1 Series e Navico.
Il Principe Alberto II di Monaco sarà presidente Onorario della Federazione Internazionale di Motonautica (UIM).