Tempo per la lettura: 2 minuti

Vettosi presidente per ECSA

Fabrizio Vettosi

ROMA – Il Board dell’ECSA ha approvato la nomina di Fabrizio Vettosi, consigliere Confitarma, a presidente del gruppo di Lavoro Shipping Finance.

Marjolein Van Noort, denior policy advisor della Royal Association of Netherlands Shipowners e coordinator di ENMC – European Network of Maritime Clusters, è stata nominata vice presidente del gruppo.

“È un onore rappresentare Confitarma in questo importante organismo dell’associazione europea degli armatori che si occupa di materie di grande rilevanza per la nostra industria armatoriale specie in questo momento di transizione – afferma Fabrizio Vettosi – porterò avanti il mio compito con grande impegno per affrontare temi estremamente rilevanti per il futuro del nostro settore. I tre obiettivi strategici che ho condiviso con la vice-presidente ed i membri del Gruppo sono incentrati su transizione ed applicazione della tassonomia europea, nuove regole bancarie in tema di assorbimento patrimoniale e finanza alternativa”.

[hidepost]

“In un momento in cui lo shipping deve affrontare grandi sfide, soprattutto in campo ambientale – ha affermato Mario Mattioli, presidente di Confitarma – è di fondamentale importanza poter essere presente nei consessi europei ove vengono elaborate le strategie marittime, approfondendo tematiche operative legate agli aspetti fiscali per lo sviluppo del trasporto marittimo sostenibile. Sono quindi estremamente orgoglioso del fatto che ancora una volta viene riconosciuto l’importante ruolo svolto da Confitarma in ambito ECSA e la nomina del consigliere Vettosi alla guida di questo importante gruppo di lavoro ne è una ulteriore conferma”.

*

Da parte del nostro giornale, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro all’amico e collaboratore Fabrizio. (A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Settembre 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora