Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La nuova frontiera del customer service

Cristiano Martincigh

MILANO – OverIT, azienda italiana leader nel Field Service Management, annuncia il rilascio della nuova release di SPACE1, sviluppata per migliorare ulteriormente le operazioni dei tecnici sul campo e supportarli rapidamente nella risoluzione dei problemi o nello svolgimento delle normali mansioni di lavoro, garantendo contestualmente un importante risparmio di tempi e costi. SPACE1 Augmented Collaboration, in un momento delicato come quello attuale, durante il quale la sicurezza e la necessità di salvaguardare la salute devono essere al primo posto nella programmazione lavorativa, è lo strumento ideale per limitare i contatti interpersonali, mantenendo alti i livelli di efficienza operativa.

SPACE1 Augmented Collaboration, disponibile su Cloud, porta la collaborazione da remoto a un livello superiore. Grazie alla nuova release, gli operatori possono effettuare assistenza tecnica, ispezioni, sopralluoghi, collaudi, preventivi, certificazioni e verifiche di conformità a distanza, attraverso la condivisione in tempo reale di streaming audio e video, schede di prodotto, modelli 3D, file multimediali e annotazioni in Realtà Aumentata.

SPACE1 è la nuova frontiera del customer service per le aziende che offrono beni e servizi al B2C (si pensi ad esempio agli elettrodomestici o ai servizi Internet): l’assistenza tecnica in questi settori può essere effettuata da remoto e le operazioni di diagnosi e, per i casi che non richiedano sostituzioni di componenti, anche di risoluzione del problema possono essere effettuate direttamente dal cliente finale che viene teleguidato attraverso il proprio PC, tablet o smartphone accendendo a SPACE1 a un link Web ricevuto via SMS, senza più necessità di inviare i tecnici presso il domicilio dei clienti.

[hidepost]

Il vantaggio in termini di minori costi, maggiori interventi eseguiti e risparmio di tempo è lampante. A questi plus si aggiunge l’ulteriore vantaggio che in tempi di pandemia, i clienti finali sono restii ad accogliere in casa propria estranei.

Per le aziende che offrono servizi o beni B2B, i vantaggi sono molteplici. Sfruttando l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, SPACE1 Augmented Collaboration permette di gestire in modo estremamente efficace i contenuti colti sul campo, favorendo un apprendimento collaborativo e trasferendo in modo rapido il Know-how e l’esperienza dei professionisti che hanno svolto in precedenza attività in contesti operativi simili. Attraverso l’utilizzo dell’AI, infatti, il sistema sarà in grado di riconoscere ed estrarre le informazioni richieste da qualsiasi supporto (foto, audio e video) salvato sul sistema, suggerendo “Conoscenza just-in-time”, ovvero proponendo all’utente in maniera proattiva le informazioni di cui necessita, al momento opportuno.

Per maggiori informazioni: https://www.overit.it/prodotti/space1/.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora