Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Bureau Veritas anti-Covid

ROMA – Da un lato il primo centro policlinico privato ad aver investito con decisione sulle procedure anti-pandemia, aprendo un reparto Covid, un centro tamponi e candidandosi a essere un importante hub per i vaccini nella capitale. Dall’altro il primo Istituto di controllo e certificazione ad aver messo a punto una procedura frutto di un’analisi e di una sommatoria di tutti i provvedimenti posti in essere dalle autorità sanitarie dall’inizio della pandemia di Covid-19 ad oggi.

Il risultato è stato sancito con il rilascio ufficiale da parte di Bureau Veritas Italia della certificazione Healthcare Restart al Policlinico Di Liegro di Roma. Si tratta della prima struttura sanitaria privata a ottenere in Italia questo certificato che – come detto – si basa su uno schema di qualificazione progettato da Bureau Veritas Italia che pone in correlazione tutte le norme varate per la prevenzione e per il contrasto dell’epidemia di Covid-19 e che si traduce in un modello di certificazione che definisce i percorsi di accesso, le modalità di gestione del personale sanitario, i sistemi di sanificazione e tutte le procedure di emergenza anche nel caso del manifestarsi di un focolaio di infezione.

[hidepost]

Questo protocollo ha trovato nel Policlinico Di Liegro di Roma un partner favorito dal fatto di aver implementato fra i primi in Italia, già a partire da marzo/aprile 2020, le procedure di sicurezza che, per molti aspetti, trovano sintesi nella Certificazione di Bureau Veritas. Inoltre nelle ultime settimane si è raggiunta la vaccinazione del 100% del personale operante nel Policlinico romano.

“Per Bureau Veritas Italia – ha affermato Andrea Filippi, certification service line manager di Bureau Veritas Italia – lo sforzo attuato nel campo delle misure di prevenzione e di sicurezza segna un importante consolidamento della presenza qualificata di BVI nel mondo della sanità privata e pubblica italiana”.

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Maggio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora