Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

OK di Firenze a Guerrieri commissario

Luciano Guerrieri

LIVORNO – Entra nel vivo anche per il porto labronico la strutturazione della task force che sotto la guida del commissario governativo, il neo-presidente dell’AdSP Luciano Guerrieri, dovrà procedere sulla base del DPCM Conte all’urgenza della Darsena Europa.

Cozze permettendo – mi sia perdonata la battuta – Guerrieri ha già tenuto un paio di riunioni con la struttura tecnica dell’AdSP che sarà a quanto si dice, la base della suddetta task force. Forse con una o due “aggiunte” esterne, ma ancora da decidere.

Nel frattempo è anche arrivato a palazzo Rosciano l’ok della Regione Toscana per la nomina di Guerrieri a commissario. Solo adesso. Tempi al rallentatore? Niente in confronto a quello che succede a Roma, dove il DPCM non ha ancora concluso il suo iter burocratico, dovendo essere registrato dalla Corte dei Conti. Non ci sono dubbi sul fatto che il decreto in questione possa essere confermato e definitivamente varato; ma per quanto sia stato definito di massima urgenza sta andando avanti da settimane, passetto dopo passetto. Che fretta c’è, dicono evidentemente a Roma. Ancora una volta è meglio star zitti e tirare a campare. Che è sempre meglio, come recitava Andreotti, che non “tirare le cuoia”. Di questi tempi pare che dovremo accontentarci.

A.F.

Pubblicato il
27 Marzo 2021
Ultima modifica
29 Marzo 2021 - ora: 12:14

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora