Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Formazione logistica all’Ardenza

Nella foto: Un incontro al centro livornese.

LIVORNO – Il centro interuniversitario dei sistemi logistici dell’Ardenza riprende a lavorare, con tutte le limitazioni purtroppo imposte dal Covid, con una crescente adesione di giovani per le sue specializzazioni. Così come la scuola della logistica di La Spezia, il centro livornese è oggi all’avanguardia per la formazione dei giovani sulle scienze della logistica, sia terrestre che marittima, con corsi specifici e con il supporto delle catene pubbliche e private che si occupano dei trasporti.

La logistica, nelle sue eccezioni più recenti, sta tornando all’attenzione del sistema Italia dopo essere stata troppo a lungo delegata alle imprese private; e dopo aver subìto la colonizzazione da parte dei giganti internazionali.

[hidepost]

È uno dei settori, – ha sempre detto la professoressa Colombini, da anni impegnata nel centro dell’Ardenza – che oggi offre maggiori possibilità di lavoro qualificato ai giovani. Purché la loro formazione sia all’altezza con i tempi.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora