Benvenuto livornese a MSC Magnifica
LIVORNO – Prendiamolo come segnale di ottimismo: la ripresa delle crociere di MSC, con un totale di duemila croceristi su entrambe le navi in operativo (Grandiosa e Magnifica) conferma che non solo c’è il coraggio imprenditoriale della compagnia, ma anche che la clientela non manca e non manca la voglia di uscire dall’assillo del Covid.
Con MSC Magnifica, che martedì ha toccato Livorno con 437 ospiti – e nello scalo labronico ne ha imbarcati un’altra trentina – ha ripreso in pieno a funzionare anche l’accoglienza della Porto 2000, con la piccola ma comoda stazione provvisoria sulla banchina ad alto fondale, dove la nave ha ormeggiato.
[hidepost]
Nei giorni precedenti, con la supervisione dello stesso presidente Matteo Savelli, la Porto 2000 aveva operato con ritmo costantemente accelerato per ripulire, riadattare, arredare e predisporre i varchi e la sanificazione totale della stazione. Anche i pullman che hanno portato gli ospiti nelle città d’arte per i consueti tour giornalieri, sono state attentamente controllati e sanificati.
MSC Magnifica effettua un trip di dieci giorni: parte da Genova e tocca successivamente Livorno, Messina, La Valletta (Malta) Pireo e Katakolon (Grecia), Civitavecchia, con rientro a Genova. I prossimi arrivi a Livorno sono previsti per il 30 ottobre, il 9,19 e 29 novembre e il 9 dicembre. Sempre nella speranza che non intervengano da parte del governo ulteriori strette di contrasto alla pandemia.
[/hidepost]