Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Autorità Marittima Bahamas con la nuova piattaforma digitale

BAHAMAS – L’Autorità Marittima delle Bahamas lancia importanti miglioramenti al suo sistema di informazioni sulla registrazione online.

La Bahamas Maritime Authority (BMA) ha annunciato di aver apportato alcuni miglioramenti significativi alla sua piattaforma digitale, il Bahamas Online Registration Information System (BORIS).

Questi sviluppi significano che le aziende che si registrano a questo servizio potranno accedere digitalmente a molti dei servizi offerti da The BMA. Questi servizi includono il controllo e la prenotazione del nome di una nave, la domanda di registrazione completa e la verifica del certificato. Questa capacità andrà ad integrare i servizi esistenti per la gente di mare online che forniscono la possibilità di pagare una fattura, scaricare documenti generati dal sistema, monitorare i progressi e monitorare le applicazioni dei marittimi.

[hidepost]

Uno dei principali vantaggi per gli utenti – dice una nota della BMA – è che il sistema avanzato evita la necessità di inserire ripetutamente i dati della nave durante la compilazione dei moduli di registrazione poiché i dettagli della nave devono essere inseriti solo una volta. Questo, combinato con un’interfaccia utente migliorata, rappresenterà una maggiore efficienza aziendale e un notevole risparmio di tempo e costi per i clienti durante il processo di registrazione. I nuovi utenti possono iniziare facilmente registrandosi per un account nella sezione “Che cosa ti piacerebbe fare?” sezione di BORIS.

“Il lancio dei nuovi miglioramenti a BORIS è un passo significativo e progressivo per BMA. Con il rapido aumento delle transazioni commerciali condotte con l’assistenza online negli ultimi mesi, è il momento opportuno per lanciare il nostro sistema di registrazione delle navi online. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e gli stakeholder della famiglia BMA e il sistema è stato progettato per garantire che soddisfiamo le loro esigenze. Il processo di registrazione è semplificato e, con il design intuitivo del sistema, riteniamo che i nostri clienti apprezzeranno i risultati della Fase Uno di questo innovativo servizio online “, ha affermato Carolyn Moree, registrar e vicedirettore di The BMA.

John Adams, presidente della Bahamas Shipowners Association (BSA), i cui membri hanno dato un prezioso contributo al processo, ha dichiarato: “La BSA è lieta di vedere il lancio del nuovo strumento di registrazione online da The BMA, che molti dei nostri membri hanno potuto da rivedere durante il suo sviluppo. “

Dwain Hutchinson, amministratore delegato e ceo di The BMA, ha aggiunto: “La spedizione sta abbracciando l’era digitale e, in quanto amministrazione Flag progressiva e incentrata sul cliente, la BMA continuerà a rimanere in prima linea nella revisione e nell’implementazione di nuovi strumenti tecnologici appropriati per migliorare i nostri stakeholder e il coinvolgimento del cliente.”

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Settembre 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora