Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Leonardo Electronics ha realizzato prototipi di respiratori polmonari

Nella foto: Il sindaco Salvetti al centro con l’assessore a destra e la rappresentanza dell’azienda con i respiratori.

LIVORNO – Il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al lavoro e sviluppo economico Gianfranco Simoncini, hanno visitato nelle scorse ore la sede livornese della Leonardo Electronics, azienda leader nel settore dell’elettronica per la Difesa.

Motivo della visita è stata la presentazione di 2 prototipi di respiratori polmonari che sono stati sviluppati dall’azienda durante l’emergenza Covid-19. I volontari della Misericordia di Livorno hanno eseguito una dimostrazione sul funzionamento dei respiratori utilizzando un manichino elettronico.

[hidepost]

“La realizzazione dei respiratori dimostra la qualità dell’impresa italiana e del territorio” afferma il sindaco Salvetti “e in questo periodo di emergenza sanitaria, l’impegno per sostenere la sanità con mezzi tecnici adeguati, riveste un ruolo determinante. È necessario valorizzare il merito delle aziende di produzione tecnologica”.

Sindaco e assessore sono stati accompagnati nel reparto produzione dove sono stati presentati i prodotti e le tecnologie elaborate dalla Leonardo e le numerose applicazioni in ambito civile. L’incontro è terminato con la visita ad uno spazio che sarà destinato ad ospitare l’archivio storico aziendale e una sezione espositiva museale, con l’obiettivo di valorizzare la memoria storica aziendale livornese.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Giugno 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora