Nuova Solmine dona due “ventilatori”
GROSSETO – Nuova Solmine, consapevole del momento drammatico che il paese sta attraversando a causa dell’epidemia Covid-19, sostiene la Regione Toscana donando due ventilatori agli ospedali di Grosseto – Centro Covid-19 – e Piombino; il primo consegnato ieri, il secondo disponibile a breve.
Leader in Italia e nel Mediterraneo nella produzione di acido solforico ed oleum, Nuova Solmine fa della responsabilità sociale uno dei pilastri della politica aziendale.
[hidepost]
Le società del Gruppo, che operano all’interno del settore strategico della chimica, sono in piena operatività in quanto attività essenziali, ponendo in atto tutte le misure di protezione e tutela della salute e sicurezza dei lavoratori condivise fin dal primo momento con le RSU e poi previste dall’accordo governo-parti sociali, facilitando ove possibile attività in smart-working.
Solbat in particolare, contribuisce alla produzione e distribuzione su tutto il territorio nazionale di presidi medico chirurgici nonché di sanificazione personale e collettiva, pur nelle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime che stanno caratterizzando questo momento.
[/hidepost]