Tempo per la lettura: < 1 minuto

Buona Pasqua sperando nelle fatine anti Covid

LIVORNO – Nemmeno la fantasia più perversa avrebbe immaginato, solo pochi mesi fa, una Pasqua così: chiusi in casa, cancellata la festività religiosa in diretta, cancellata anche la tradizionale gita della Pasquetta, gioia sognata da bimbi e genitori. E nel quotidiano resoconto catastrofico delle TV e dei talk-show che alimentano in molti l’angoscia per la pandemia. Ci dicono che parecchi stiano psicologicamente crollando. C’è da capirlo, specie se per l’ennesima volta le normative di protezione allungheranno i tempi della detenzione. Ci aiuta, in questi giorni, il sole. Basterà?

[hidepost]

Noi che lavoriamo, rispettando tutte le disposizioni di legge e di buonsenso, abbiamo “montato” oggi questa simpatica immagine di “alleggerimento” proprio per cercare di distrarci e distrarre dall’angoscia. Così all’uovo di Pasqua che galleggia su un mare calmo, abbiamo abbinato la fatina Trilli dei cartoons di Walt Disney, sempre impegnata – anche se un po’ pasticciona – a sanare i problemi piccoli e grandi del mondo.

Chissà che il mondo delle fate non ci possa dare, quanto prima, una mano. Ve lo proponiamo, con i nostri auguri. E con una sfida: facciamoci ancora coraggio e vaffa al covid.

Buona Pasqua.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Aprile 2020

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora