Un fondo anti-Covid
BOISE (Idaho) – Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), ha annunciato oggi l’intenzione di devolvere 35 milioni di dollari a beneficio delle persone colpite in misura sproporzionata dal virus Covid-19. L’azienda lancerà un nuovo fondo di beneficenza Micron Foundation per un totale di 10 milioni di dollari, aumenterà i cofinanziamenti sovvenzionati e istituirà un programma di aiuti economici per il personale. Micron offrirà inoltre assistenza in natura per velocizzare il pagamento dei piccoli fornitori locali e donerà strutture e forniture mediche per rispondere all’emergenza sanitaria.
[hidepost]
I 10 milioni di dollari stanziati dal Micron Foundation Covid-19 Relief Fund saranno destinati a iniziative globali finalizzate alla ripresa economica, rispondendo alle esigenze attuali e future delle comunità colpite. Il fondo andrà a sostegno di una serie di enti di beneficenza e iniziative che vanno da banchi alimentari e programmi di mensa scolastica a strutture sanitarie e risorse di formazione on-line per studenti.
Inoltre, Micron ha attuato un piano di cofinanziamento aziendale che raddoppia tutte le donazioni destinate all’emergenza Covid-19 nell’ambito del programma di beneficenza Micron Gives. Per aiutare ulteriormente le comunità colpite, Micron fornirà 300.000 mascherine protettive agli operatori sanitari locali e metterà a disposizione le strutture Micron come centri di ricovero per i pazienti qualora non ci fossero più posti negli ospedali.
“Il grave clima di incertezza riguardo agli effetti di Covid-19 su salute pubblica, economia e qualsiasi aspetto della nostra quotidianità rende il ruolo di Micron Foundation e dei programmi Micron Gives assolutamente fondamentale”, afferma il Micron Foundation executive director Dee Mooney. “Abbiamo predisposto una rete internazionale di partner locali al fine di garantire una fornitura veloce e tempestiva del nostro materiale”.
[/hidepost]