Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Termina la prima fase di test dei nuovi veicoli IVECO S-Way

Domenico De Rosa

ROMA – Termina la prima fase di test su strada per i veicoli di nuova generazione IVECO S-Way, presentati nel luglio scorso presso il centro espositivo IFEMA di Madrid. Ad annunciarlo è il Gruppo SMET, la prima azienda a cui IVECO e CNH Industrial hanno affidato le prove di percorrenza per questo prodotto di grande avanguardia lungo le strade d’Europa.

“Abbiamo percorso un totale di 50.000 km, con risultati molto soddisfacenti – ha dichiarato l’amministratore delegato Domenico De Rosa – I consumi registrati durante questa prima fase di test superano i 3,3 km al litro, confermando l’eccezionale efficienza di consumi garantita da questi nuovi veicoli”.

[hidepost]

“Desidero inoltre ricordare che i veicoli IVECO S-Way sono forniti di AEBS, l’avanzato sistema anticollisione che stiamo adottando per tutta la nostra flotta” ha aggiunto De Rosa. Ed ha concluso: “Si tratta di mezzi all’avanguardia, che ritengo perfetti per le esigenze del nostro Gruppo”.

I nuovi veicoli IVECO S-Way presentano un’efficienza di consumi eccezionale, abbinata a tecnologie all’avanguardia e ai più avanzati sistemi di connettività: si tratta infatti di mezzi connessi al 100% e destinati per questo a rivoluzionare la gestione delle flotte.

Dal punto di vista del contenimento dei consumi e delle emissioni, i veicoli sono dotati di una nuova tecnologia del motore e della trasmissione Hi-Tronix, oltre che di numerose soluzioni integrate per il risparmio di carburante. Sarà naturalmente disponibile anche la versione alimentata a metano.

“IVECO S-Way è un prodotto di altissima qualità, dove nulla è stato lasciato al caso – ha commentato Mihai Daderlat, Business Director Mercato Italia di IVECO – I riscontro ottenuti dal Gruppo SMET in questa prima fase di test su strada ci confermano che le aziende apprezzano questo nuovo mondo IVECO, fatto di connettività, servizi e digitalizzazione”.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Marzo 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora