Finanza e ART rinnovano il loro Protocollo d’Intesa
ROMA – Il comandante generale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Giuseppe Zafarana e il presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti dottor Andrea Camanzi hanno siglato il rinnovo del Protocollo d’Intesa relativo alla collaborazione tra il corpo e la citata autorità.
L’accordo – dice la nota congiunta – consolida le sinergie in essere tra le due Istituzioni “finalizzate al miglioramento dell’efficacia complessiva delle misure e delle azioni connesse alla vigilanza nello specifico settore.
[hidepost]
In particolare, è prevista la possibilità di avviare attività ispettive congiunte presso soggetti sottoposti a regolazione in materia di trasporti per i quali si rendano necessari l’apporto specialistico e le competenze ispettive delle Fiamme Gialle. L’ambito della collaborazione – continua la nota – vede il ruolo attivo del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, che provvede agli accertamenti richiesti, direttamente ovvero interessando i Reparti del Corpo competenti per territorio”. La nota conclude: “Il memorandum costituisce, in sintesi, un efficace strumento per il presidio della legalità nel mercato dei beni e dei servizi, a beneficio e a tutela di tutti i cittadini”.
[/hidepost]