Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Anche nuova sede agenzia formativa di Confindustria

LIVORNO – Assoservizi Formazione, società di servizi di Confindustria Livorno Massa Carrara e agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana in possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2000, da oggi è presente anche nel comprensorio di Piombino e della Val di Cornia.

La protagonista assoluta del nuovo progetto è la formazione professionale che prevede un potenziamento dei servizi per garantire alle imprese risorse sempre più qualificate e formate e per corrispondere alle esigenze del mercato del lavoro che richiedono costantemente maggiore flessibilità.

[hidepost]

“La nuova sede diventerà un punto di riferimento per il comprensorio, dove si svilupperanno competenze e sarà possibile dare vita ad un centro di ricerca che analizza i fabbisogni e li traduce in progetti territoriali – afferma Umberto Paoletti, direttore dell’agenzia formativa Assoservizi Formazione -. La formazione professionale è una delle azioni strategiche per l’attuazione della riconversione industriale, nonché uno strumento di primaria importanza per favorire il reinserimento degli esuberi causati dalla crisi economica e per consolidare nuovi sbocchi lavorativi per le generazioni future. Il capitale umano è una delle leve di sviluppo fondamentali, così come la possibilità per le imprese di avere profili formati e specializzati è fattore trainante della competitività e attrattività del nostro territorio”.

Il personale dell’agenzia formativa è presente presso la delegazione di Piombino, viale Unità di Italia, 105 tutti i lunedì e mercoledì.

Per contatti: Serena Bretti 347 692 1046 e Cecilia Luppichini 334 1052263.

Per approfondimenti sulle attività in corso c’è il sito www.assoserviziformazione.it.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Ottobre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora