Spazi del “Vespucci” alla Dogana Toscana

Nella foto: L’incontro tra i vertici del Vespucci (sx) e della Dogana.
COLLESALVETTI – Le merci sequestrate dalla dogana di Livorno – ma anche da altri siti toscani – continueranno ad essere stoccate in un’area apposita dell’interporto Vespucci. La firma del rinnovo dell’apposito comodato d’uso di un’area posta all’interno del perimetro ha avuto luogo tra la stessa società e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Livorno. Presenti alla firma il direttore Interregionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria Roberto Chiara, il dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Livorno Giovanni Parisi e l’amministratore delegato dell’Interporto Toscano Bino Fulceri, accompagnato dai dirigenti Riccardo Gioli e Claudio Bertini.
[hidepost]
In questa occasione – dice la nota emessa dai due firmatari – è stata confermata la collaborazione ormai da diverso tempo in atto ed è stato rafforzato il reciproco impegno per fornire servizi sempre più qualificati alle imprese operanti nell’area. L’incontro si è concluso con la visita dell’area interportuale che in questi anni ha avuto notevole sviluppo con l’insediamento di importanti operatori all’interno della stessa.
Fin qui la nota: si può aggiungere che l’interporto sta attraversando una fase di ulteriore espansione anche sulla base dell’ingresso dell’AdSP con un apporto di capitale di quasi 9 milioni di euro in gran parte derivante dalla privatizzazione della Porto 2000.
[/hidepost]