Tempo per la lettura: 2 minuti

Ritorno a Palazzo Rosciano

Stefano Corsini

LIVORNO – «È stato un periodo difficile, che ho potuto superare grazie al sostegno della famiglia e degli amici – ha detto il presidente Stefano Corsini al rientro a Palazzo Rosciano dopo 6 mesi di Purgatorio – Ora ritorno in Autorità con maggiore determinazione e voglia di fare, consapevole di aver operato sino ad oggi con imparzialità e nell’esclusivo interesse pubblico».

“Voglio ringraziare Pietro Verna – ha aggiunto – per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi nei quali il commissario si è dedicato alla gestione dell’Ente con grande passione, correttezza, professionalità ed equilibrio».

[hidepost]

Da parte sua Verna ha salutato istituzioni e personale dell’AdSP con parole lusinghiere.

«Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra – ha detto a sua volta il commissario uscente – e ringrazio tutti per la collaborazione».

«Sono stati sei mesi intensi – ha proseguito – Me ne vado via così come sono entrato, in punta di piedi, serbando la convinzione di aver fatto il mio dovere. Auguro al presidente Corsini un buon lavoro».

Si conclude così la stagione commissariale, iniziata ufficialmente l’8 marzo.

«Verna lascia in tutti noi un ricordo positivo – ha detto il segretario generale facente funzione, Simone Gagliani – lo ringraziamo per il lavoro che ha saputo svolgere e per essersi dedicato con professionalità e dedizione alla gestione di un ente complesso come il nostro». Giudizi altrettanto lusinghieri sull’ammiraglio-commissario senza eccezioni da tutto il cluster livornese.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Agosto 2019

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora