Tempo per la lettura: < 1 minuto

Video-sorveglianza complessa attiva nel porto di Brindisi

Ugo Patroni Griffi

BRINDISI – Negli uffici di Brindisi, piazza Vittorio Emanuele II n. 7, il presidente dell’AdSP MAM, Ugo Patroni Griffi ha presentato alle autorità e alla stampa l’entrata in funzione dell’infrastruttura informatica complessa a supporto della security nel porto di Brindisi.

Il sistema è basato su differenti tecnologie di rilevazione per il monitoraggio dell’area portuale, dell’anti-intrusione e dell’antincendio in punti sensibili, quali le cabine elettriche. Oltre alle telecamere e ai sensori di allarme è entrata in funzione anche la control-room, dotata di un video-wall di ultima generazione con sistema HD che garantisce la capillare video-sorveglianza dell’intera area portuale.

[hidepost]

Si tratta di un impianto finalizzato ad implementare i livelli di security nel porto di Brindisi – ha sottolineato il presidente Patroni Griffi – che l’Ente portuale mette a disposizione dell’intero territorio quale utile supporto alle attività di controllo predisposte dalle Forze dell’Ordine.

La security nei porti sta diventando uno dei temi caldi in tutto il Mediterraneo e il sistema adottato dallo scalo di Brindisi è tra i più complessi ed aggiornati in scala internazionale, suscettibile per di più di ulteriori potenziamenti ed integrazioni.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Luglio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora