Tempo per la lettura: < 1 minuto

Luca Grilli confermato presidente dell’ANCIP

ROMA – L’Associazione Nazionale Compagnie Imprese Portuali (ANCIP) che raggruppa, su tutto il territorio nazionale circa 60 imprese portuali ex artt. 16,17 e 18 della legge 84/94 ha rinnovato il consiglio di amministrazione con una partecipata assemblea.

Sono stati nominati e riconfermati i seguenti componenti: Salvatore Pinto (Brindisi); Floris Roberto (Cagliari), Massimo Naccari (Chioggia); Patrizio Scilipoti (Civitavecchia); Bianchi Tirreno (Genova); Enzo Raugei (Livorno); Salvatore Prencipe (Manfredonia); Alessandro Mellina (Milazzo), Pierpaolo Castiglione (Napoli), Maurizio Marini (Pescara); Luca Grilli (Ravenna) Roberto Brugattu (S. Antioco); Luca Gaetano (Siracusa); Michelangelo Sgura (Taranto); Davide Divari (Venezia); Cristian Gianni (Chioggia) è stato invitato in via permanente.

[hidepost]

Sono stati nominati componenti del Collegio dei Revisori: presidente Maria Gabriella Floriddia (Siracusa); membro Danilo Binetti (Brindisi); membro Antonio Pelliccia (Baia).

Riconfermato alla presidenza ANCIP Luca Grilli, presidente della Compagnia Portuale Srl di Ravenna. Vice residenti: Patrizio Scilipoti, Enzo Raugei e Davide Divari rappresentanti rispettivamente le realtà portuali di Civitavecchia, Livorno e Venezia.

Nel corso dell’assemblea, tutti gli intervenuti hanno approvato il lavoro svolto e hanno sottolineato la necessità di continuare l’impegno per il rispetto delle regole del lavoro nei porti, il rispetto delle normative e la ricerca e lo sviluppo del lavoro di qualità di sicurezza e di professionalità.

Il consiglio di amministrazione ha riconfermato Roberto Rubboli nell’incarico di direttore e ha nominato come vice direttore Pierpaolo Castiglione, presidente della Compagnia portuali di Napoli.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Giugno 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora