Tempo per la lettura: 2 minuti

Ferretti Security & Defence ha partecipato a Imdex 2019

SINGAPORE – Una presenza importante, quella di FSD – Ferretti Security and Defence – la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza – nella recente edizione di  IMDEX ASIA 2019, l’appuntamento asiatico di eccellenza del settore sicurezza. Il salone si è svolto a Singapore dal 14 al 16 maggio, presso il Changi Exhibition Centre, con la partecipazione delle più importanti aziende internazionali che operano nel campo militare.

Nella rassegna occasione FSD ha presentato al mercato Asia Pacific le diverse configurazioni dell’unità FSD 195, già prodotta in due esemplari, e della Combat Boat FSD150, piattaforme navali avanzate con caratteristiche e profili di missione che soddisfano i più severi requisiti di sicurezza, pattugliamento e difesa di acque internazionali, territoriali e costiere.

[hidepost]

FSD150 Combat Boat è una imbarcazione di 16,2 metri di lunghezza e circa 22 tonnellate. Propulsa da 2 motori MAN da 800 hp ognuno, supera agevolmente i 45 nodi imbarcando 3 uomini d’equipaggio e fino a 22 operatori; propulsa da motori MAN da 1200 hp raggiunge invece una velocità maggiore di 50 nodi.

FSD195, Fast Patrol Vessel di Ferretti Security & Defence, è una imbarcazione ad alte prestazioni. Lunga 20 metri e con un dislocamento di circa 36 tonnellate, supera agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia. È dotata di due motori MAN da 1900 hp e può essere allestita con una mitragliatrice LRCWS da 12,7 millimetri, oltre che con altri sistemi d’arma. La versione FSD195 Combat Boat può trasportare fino a 24 operatori o 6/12 operatori equipaggiati con mezzi di trasporto leggeri come ATV o moto.

Completano la gamma le piattaforme più imponenti FSD 245 e FSD 350. Con la partecipazione a IMDEX Asia 2019, Ferretti Security & Defence, rappresentata dal direttore Giuliano Felten e dal direttore Operation Andrea Ameli, presidia uno dei principali business hub asiatici. L’Asia Pacific – che da anni incrementa stabilmente i fondi destinati agli armamenti – si conferma infatti uno dei mercati a maggior potenziale del settore, grazie a una previsione di spesa militare pronta a raggiungere i 609 miliardi di dollari entro il 2022.

“Essere presenti a un appuntamento internazionale così importante e strategico – ha detto Giuliano Felten – ci offre l’opportunità di capitalizzare quest’ondata di crescita. Siamo impazienti e fieri di presentare a un’audience di altissimo livello i mezzi navali firmati FSD, frutto dei notevoli investimenti in ricerca e sviluppo di Ferretti Group e progettati per essere impiegati in tutti gli scenari operativi. Grazie all’eccezionale manovrabilità, stabilità e silenziosità di navigazione, le nostre barche sono capaci di rispondere efficacemente e con estrema affidabilità alla crescente complessità delle richieste del settore, proponendosi come perfetto connubio tra tecnologia, innovazione e la migliore qualità nella costruzione navale.”

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Maggio 2019

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora