Tempo per la lettura: < 1 minuto

Federmanager Livorno: appuntamenti con la storia

Claudio Tonci

LIVORNO – Prosegue l’attività di Federmanager Livorno – riferisce una nota del presidente Claudio Tonci – con il professor Cusmai a seguire dall’appuntamento di mercoledì scorso  presso l’Auditorium di Confindustria su “Il periodo lorenese a Livorno e la parentesi napoleonica”. In marzo è previsto infatti un ulteriore incontro su “Le leggi razziali in città durante il periodo bellico”.

Il 17 aprile assieme al direttore del “Tirreno” Vicinanza nei locali del quotidiano livornese si parlerà della nascita in città del Cantiere Orlando. A maggio l’ultima lezione del professor Cusmai sulla storia ed il successivo sviluppo del porto di Livorno.

[hidepost]

L’iniziativa di Federmanager ha raccolto numerosi consensi e si stanno studiando ulteriori iniziative su temi specifici che riguardano la nostra città, continuando la collaborazione con il professor Cusmai ed il  collega Franco Foschi.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Marzo 2019

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora