Tempo per la lettura: < 1 minuto

Orientarsi per orientare nella scuola superiore

LIVORNO – Giovedì scorso dalle 17.30, si è svolto presso la sala conferenze del CRED (via Caduti del Lavoro, 26) il secondo appuntamento del progetto “Orientarsi per orientare”; un progetto rivolto agli studenti che si apprestano a effettuare la scelta dell’istituto superiore e ai loro genitori che desiderano accompagnare i figli in questa fase importante del loro percorso formativo.

Intitolato “Le scuole superiori di Livorno insieme, gli insegnanti incontrano le famiglie” l’appuntamento ha visto i referenti degli istituti superiori della città illustrare l’organizzazione generale dell’offerta educativa delle loro scuole e presentare indirizzi e opportunità. Un’occasione preziosa per i genitori che hanno avuto modo di dialogare direttamente con i referenti per risolvere eventuali dubbi sulla scelta da fare .

[hidepost]

Durante l’incontro è intervenuta la dottoressa Veronica Vannucci, esperta di percorsi di coaching e di crescita personale per adolescenti, che ha presentato brevemente il percorso di orientamento alla scelta che i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado stanno svolgendo in questi mesi, parlando del tema del talento e delle sue modalità di espressione.

Si tratta dell’ultimo appuntamento del progetto educativo zonale PEZ promosso dalla Regione Toscana e dal CRED del Comune di Livorno in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio di Livorno.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Dicembre 2018

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora