Formazione e addestramento all’interporto Vespucci

Vincenzo Poerio
GUASTICCE – “Formazione e addestramento nel cuore operativo della logistica”: è il tema che sarà sviluppato lunedì prossimo 10 dicembre all’interporto toscano “Vespucci”, in un workshop cui seguirà, in tarda mattinata, l’inaugurazione del “Centro di formazione simulata” dello stesso interporto.
La formazione nel settore della logistica sta ormai assumendo un’importanza determinante perché le specializzazioni sono in forte sviluppo e l’innovazione è presente in tutti i processi, dal magazzinaggio alla spedizione, dal trasporto alla consegna.
[hidepost]
Due ore di intensi rapporti, a partire da quello dell’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco a quello dell’ingegner Vincenzo Poerio, già AD del cantiere Benetti e oggi responsabile di ISYL che illustrerà la conclusione del primo corso di formazione e le caratteristiche di quello nuovo del progetto LIST (Logistic Infrastructure’s Senior Technician). Seguiranno per spiegare il centro di formazione simulata l’imprenditore Raffaele Brasile e l’esperta in formazione Francesca Marcucci. La mattinata si concluderà con interventi di diplomati nel progetto LIST e con la consegna degli attestati a chi ha conseguito la qualificazione.
[/hidepost]