Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Wärtsilä sui motori ibridi

TRIESTE – Anche Wärtsilä è presente all’edizione 2017 della Genoa Shipping Week e del Port & Shipping Tech in qualità di Main Sponsor.

La Corporation partecipa con quattro interventi sui temi dell’efficienza energetica che comprendono l’utilizzo del GNL alla luce dei nuovi limiti fissati dall’IMO. Inoltre conferma di puntare in maniera significativa sulla digitalizzazione e su strumenti innovativi in grado di portare ad una navigazione più efficiente e sicura, controllata e monitorata da soluzioni all’avanguardia.

[hidepost]

Tra le ultime novità lanciate sul mercato, che vanno ad arricchire la già vasta gamma di prodotti, c’è Wärtsilä HY, una soluzione ibrida integrata che comprende motori, un meccanismo di stoccaggio energetico e un sistema elettronico, ottimizzati per lavorare insieme attraverso un nuovo sistema di gestione dell’energia.

Il presidente Guido Barbazza parteciperà inoltre a una tavola rotonda sullo sviluppo dei green port e i processi di riqualificazione del waterfront in programma nel pomeriggio del 29 giugno.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Giugno 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora