Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Logistic Award alle maxi-gru di La Spezia

PERNUMIA (Padova) – Le nuove gru portuali di ultima generazione operative da qualche settimana al La Spezia Container Terminal si sono aggiudicate l’ultimo Italian Terminal And Logistic Award. L’azienda produttrice MGM-OMG è risultata infatti vincitrice nella categoria Fornitore dell’anno dell’edizione 2015 di questi speciali riconoscimenti dedicati agli operatori del terminalismo portuale, intermodale e della logistica. La premiazione è avvenuta nell’ambito della fiera GIS-Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali andata in scena a Piacenza.
[hidepost]Nelle motivazioni di questo importante riconoscimento si legge che la scelta da parte della giuria di premiare OMG-MGM è stata dettata dalle spettacolari operazioni di revamping di diverse gru portuali in vari porti italiani e per la fornitura dei due innovativi mezzi in uso a LSCT nel porto di La Spezia.
Il direttore generale di OMG-MGM, ingegner Antonio Zanetti, ha commentato il premio dicendo: «Certo di interpretare i sentimenti non soltanto miei ma di tutto lo staff, voglio dire che siamo onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento che consacra i risultati di un’azienda che si sta affermando come leader in Italia per la costruzione e il revamping di gru portuali». Zanetti ha poi aggiunto: «L’assegnazione di questo premio, testimonia l’impegno profuso negli anni da MGM-OMG nel fornire tecniche sempre più innovative e all’avanguardia e la coalizione di un’intera azienda per la realizzazione di opere di rilievo che possono competere con le altre maggiori realtà aziendali internazionali. È mio dovere ringraziare tutti coloro che hanno ritenuto MGM-OMG meritevole di tale titolo che serve per noi da sprone per il raggiungimento di altri importanti traguardi».

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Ottobre 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora