Il passaggio di consegne della direzione marittima regionale con il successore l’11 gennaio alla Stazione Crociere
LIVORNO – Quattro anni di lavoro intenso e particolarmente apprezzato, come direttore marittimo della Toscana e comandante della Capitaneria di porto labronica: quattro anni che si concluderanno venerdì 11 gennaio con la cerimonia di passaggio delle consegne tra il contrammiraglio (Cp) Ilarione Dell’Anna e il suo successore, capitano di vascello (Cp) Arturo Faraone. La cerimonia si svolgerà nel salone del terminal crociere, con la quasi certa presenza del comandante generale del corpo, ammiraglio ispettore capo Pierluigi Cacioppo.
L’ammiraglio Dell’Anna è destinato al comando generale delle Capitanerie a Roma, da dove proviene anche il comandante Faraone; si occuperà in particolare della gestione del personale, uno dei compiti più delicati ed operativi in viale dell’Asia.
Quattro anni intensi, quelli dell’ammiraglio Dell’Anna, che l’hanno visto impegnato anche in alcune tra le più difficili emergenze della storia dell’area: il naufragio della “Costa Concordia” all’isola del Giglio e la perdita dei bidoni di solventi chimici da parte dell’“Eurocargo Venezia” al largo della Gorgona.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.