Cristo s’è fermato a Piombino
Inaugurata la grande statua del redentore dono del Comune di Pietrasanta
PIOMBINO – Il Welfare del mare, ovvero l’impegno di chi sul mare e per il mare vive a dare supporto e aiuto a chi sul mare soffre. E a simboleggiare questo impegno, a Piombino hanno voluti inaugurare una bella statua marmorea del “Cristo del mare” che all’imboccatura del porto apre le sue braccia ai naviganti.
Dono del Comune di Pietrasanta, anche e in particolare per i rapporti tra l’attuale comandante del porto di Piombino e quel Comune – il tenente di vascello Alessandro Russo è stato a lungo nella cittadina toscana – il “Cristo del mare” diventerà uno dei simboli del porto di Piombino e della sua trasformazione. Con un rinnovato impegno dell’organizzazione del Welfare a sostenere ed aiutare tutti i marittimi in difficoltà.
[hidepost]
Alla cerimonia hanno preso parte l’ammiraglio Ilarione Dell’Anna, direttore maritimo della Toscana e presidente del comitato territoriale Welfare Gente di Mare della provincia di Livorno, il comandante della Capitaneria di Piombino e presidente del locale comitato Welfare, tenente di vascello Alessandro Russo, il presidente della Port Authority Luciano Guerrieri, i sindaci di Piombino Gianni Anselmi e di Pietrasanta Domenico Lombardi, il vescovo di Massa Marittima monsignor Carlo Ciattini e don Patrizio Mr Benvenuti della Fondazione Kepha di Piombino.
[/hidepost]