Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nasce Explorer 32’

LA SPEZIA – Con una cerimonia privata presso il cantiere e in presenza dell’armatore, Antonini Navi ha posato la chiglia del nuovo Explorer Yacht di 32 metri, imbarcazione full custom la cui consegna è prevista nel 2025.

La posa della chiglia, come vogliono le tradizioni, rappresenta un momento significativo nel processo di costruzione di un’imbarcazione. L’armatore, insieme a un ristretto gruppo di amici, a Sergio Cutolo di Hydro Tec, responsabile dell’ingegneria navale e del layout, al management e ad alcuni rappresentanti di Antonini Navi, ha preso parte a questo importante traguardo dopo il taglio del nastro, saldando “simbolicamente” la prima sezione dello scafo.

I lavori di carpenteria saranno completati entro giugno 2024 e nel mese di luglio, sempre all’interno del cantiere di La Spezia di Antonini Navi, lo scafo sarà unito alla coperta. L’allestimento interno, curato dallo studio milanese Hot Lab, avrà invece inizio nel mese di agosto.

Nei prossimi giorni Antonini Navi celebrerà anche la posa della chiglia dell’imbarcazione Seamore 33, che è stata venduta a un cliente italiano presentato dalla società di mediazione Mediayachts.

Pubblicato il
31 Gennaio 2024

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora