Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il primo commissario

Antonio Ranieri

ROMA – A conferma delle esternazioni del ministro sui commissariamenti, l’ammiraglio Antonio Ranieri è stato nominato commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

La nomina è stata comunicata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sia al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, sia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

L’incarico all’ammiraglio Ranieri, già comandante del porto di Catania, è stato riconosciuto come la miglior soluzione in attesa degli sviluppi della riforma portuale. 

Ranieri – ha aggiunto Salvini – è 🗣️ “senza dubbio persona idonea a ricoprire l’incarico”.

L’ammiraglio della Guardia Costiera succede a Mario Mega nella guida dell’AdSP dello Stretto, la 16a authority nata a inizio 2019, ultima della serie.

👤 Mario Mega, in carica dalla nascita dell’AdSP, è giunto a fine mandato e al momento non è stato sostituito, proprio in attesa della riforma.

(A.F.)

Pubblicato il
29 Novembre 2023
Ultima modifica
1 Dicembre 2023 - ora: 10:02

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora