Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ripulito il fondale a Vareggio

Nella foto: Il materiale raccolto.

VIAREGGIO – Il porto ha ospitato venerdì, come annunciato, l’iniziativa di Marevivo “Mare senza Pneumatici Fuori Uso”, realizzata in collaborazione con il Comune e la Capitaneria di Porto di Viareggio, l’Autorità Portuale Regione Toscana, l’azienda Mansider srl che si è occupata del trasporto e dello smaltimento del materiale raccolto, Sea Ambiente e Sea Risorse e Cittadella della Pesca.

L’operazione ha permesso di rimuovere 50 PFU dai fondali per un peso approssimativo di 480 chili ed è stata coordinata dalla Divisione Subacquea di Marevivo e svolta dai sommozzatori del Porto – Lencisub e Underwater Service e dal Gruppo Operativo Subacquei di COMSUBIN – Marina Militare Italiana.

Presenti all’evento, oltre al responsabile della Divisione Subacquea di Marevivo, Massimiliano Falleri, e alla responsabile Marevivo Toscana, Marina Gridelli, anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Viareggio, Rodolfo Salemi, la comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, Silvia Brini, e la presidente Sea Risorse, Valentina Ceragioli.

Pubblicato il
11 Ottobre 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora